Beta

Betamotor è da sempre legata alla storia e all’evoluzione delle due ruote: nata a Firenze nel 1905 con il nome di “Società Giuseppe Bianchi” per la costruzione di biciclette artigianali, sul finire degli anni ’40, con l’evolversi della società italiana e lo sviluppo della motorizzazione, si trasforma in vero e proprio costruttore di motocicli. L’applicazione di un motore con trasmissione a rullo ad una delle biciclette prodotte dà vita, con un tipico esempio di creatività made in Italy, al primo ciclomotore del marchio toscano.

Il 2010 rappresenta per Beta una tappa fondamentale nella storia dell’azienda: nasce il motore 4T da enduro. Questo consente a Beta di diventare completamente autonoma nella produzione e di aumentare progressivamente la presenza in questo mercato.

La realizzazione del motore 2T da Enduro, presentato alla fine del 2012, è l’ultimo passo compiuto da Beta. Un propulsore all’avanguardia, progettato e costruito all’interno dell’azienda, che permette di completare la gamma Enduro di grossa cilindrata e che conferma il grande impegno di Beta nel settore off-road.

© Copyright Cianci Moto - Privacy Policy - allisio design